Due giorni di gare con 16 prove equamente divise tra pinna e foil hanno visto trionfare gli atleti del Windsurf Club Messina e del Circolo Nautico Lachea
MESSINA – Si è chiusa la prima tappa del campionato Interzonale Sicilia-Calabria Windsurf “Slalom Pinna & Foil”. Due giorni di gare, il 14 e 15 maggio, disputate nell’affaccio di mare di fronte alla Chiesa di Grotte e caratterizzate dal classico vento “di Canale” che soffia nello Stretto di Messina.
Prossimo evento in programma il 28 e 29 maggio: la seconda tappa del campionato Italiano Under20 della stessa disciplina, pinna e foil, sempre nello Stretto di Messina.
I vincitori della tappa
L’intensità del vento si è mantenuta tra i 12 ed i 16 nodi e tali condizioni hanno permesso di svolgere tutte le prove previste: 8 prove pinna e 8 prove con il foil.
Nella modalità pinna al primo posto Antonino Finocchiaro del Ssd Windsurf Club Messina; al secondo posto Gangemi Andrea ed al terzo Gangemi Emanuele entrambi del Circolo Nautico Lachea.
Mentre nella modalità foil al primo e secondo posto Gangemi Andrea e Gangemi Emanuele; terzo classificato Palazzo Lorenzo del Circolo Nautico Costa Ponente.