Nel fine settimana appena trascorso, nello specchio d’acqua antistante la chiesa di Grotte, si è svolta la settima edizione del trofeo "Pellicane" di Windsurf.
Si è svolta, nel fine settimana appena concluso, nello specchio d’acqua antistante la chiesa di Grotte, la settima edizione del trofeo “Claudio Pellicane”, organizzata dall’associazione “Stretto infinito”, con la collaborazione del circolo, affiliato Uisp e Csen.
Tanta la commozione ha fatto da cornice ad un appuntamento, divenuto punto di riferimento per tantissimi appassionati e che si prefigge come scopo principale quello di onorare nel miglior modo possibile la memoria di Pellicane tragicamente scomparso mentre, con una tavola sotto i piedi, viveva nel modo più genuino e libero possibile la sua più grande passione: il mare. Grandi, piccini, uomini e donne si sono dati battaglia, all’insegna della correttezza e dei valori più sani dello sport, lungo un percorso che, per le ragazze e i più giovani, si articolava in una sola gara, vinta rispettivamente da Elena Santoro e Matteo Landi.
Per primeggiare nella classifica generale, dove a sbaragliare la concorrenza è stato Nino Finocchiaro, tre invece, le manches da completare. Il sentito discorso tenuto dai Figli di Claudio Pellicane, Paola e Benedetto, durante la cerimonia di premiazione, ha fatto scendere il sipario, sulla manifestazione, consegnando al prossimo anno l’arrivederci.
Di seguito i risultati finali della manifestazione :
Classifica finale generale: 1° Nino Finocchiaro 2° Nicolò Prestipino 3° Giuseppe Gitto
Categoria donne: 1° Elena Santoro, 2° Viviana Russo, 3° Alessandra Russo
Categoria giovani: 1° Matteo Landi, 2° Giovanni Landi, 3° Antonio Chillè