Risultati importanti per gli Esordienti B ed A di Unime, Power Team, Waterpolo Messina e Ulysse. Alcuni atleti messinesi hanno fatto registrare le migliori prestazioni del concentramento orientale
Altro weekend di gare per i giovani nuotatori delle società di Messina. I gruppi degli esordienti B ed A che, dopo la prima prova di qualche settimana addietro alla Cittadella Sportiva Universitaria, questa volta sono scesi in vasca a Paternò per la seconda tappa dell’XI Meeting d’Inverno di categoria.
Buoni riscontri anche in quest’occasione da parte dei giovani nuotatori della Ssd UniMe allenati da Daniele Marino ed Ulla Manganaro che, nonostante si siano presentati alle gare con un gruppo numerosamente ristretto a causa delle tante assenze dovute al Covid, hanno ottenuto diversi risultati molto positivi. Buoni piazzamenti anche dagli atleti della Power Team Messina, Waterpolo Messina e Ulysse presenti alla manifestazione di Paternò.
Risultati Unime e Power Team Messina
Tra gli universitari una menzione particolare va a Sonia Cucinotta, protagonista con due bellissime medaglie d’oro nei 100 dorso (1’17”5) e nei 100 delfino (1’17”2) ed un bronzo nei 400 stile (5’21”8). Prestazioni eccellenti anche per Sofia Barbaro nei 100 rana (1’49”5), per Aurora Coltraro, impegnata in diverse gare (100 e 200 stile, 100 dorso e 100 rana), e per Gabriele Storace nei 100 e 200 stile, nei 100 dorso e nei 50 delfino.
Per il team presieduto da Alessandro Accolla brilla Ilias Akhmetov, l’esordiente B ben figura nelle sue gare a rana ottenendo il primo posto sulla distanza dei 50 e secondo crono nei 100. Aggiunge anche un bel piazzamento nei 50 stile dove si classifica secondo a parimerito con un nuotatore della Aqua-Fit col tempo di 36″6. Per la Power Team terzo crono tra gli esordienti A di Ilze Francesca Merlino nei 400 stile.
Risultati Waterpolo Messina e Ulysse
La Waterpolo Messina va vicina al successo con Alessandro Galletta nei 100 rana esordienti A, secondo crono registrato e ottiene un buon terzo poso sulla doppia distanza dei 200. Alessandro Caliri nei 100stile esordienti B. Tra le ragazze invece secondo posto per Giorgia Sanfilippo nei 200 misti esordienti B, la stessa termina sul gradino più basso del podio anche nei 50 farfalla, ma si rifà nei 400 stile facendo registrare il miglior crono dell’evento tra le pari categoria.
Per la società Ulysse piazzamenti a podio solo per Ivan Molonia, esordiente B, nei 50 farfalla secondo tempo e nei 100 farfalla terzo.