Oltre 400 partecipanti hanno colorato le strade di S. Teresa fino alla Valle D'Agrò per la XIV edizione di Bicicittà. Tanto divertimento, tanti premi in palio e anche un riconoscimento speciale per il primo atleta di S. Teresa che disputerà le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Un successo di partecipazione e di divertimento per la 14° edizione di Bicicittà, con oltre 400 partecipanti, con magliette e cappellini già esauriti dopo appena un'ora di iscrizioni. L'effetto cromatico dei colori è stato un colpo d'occhio che ha attraversato tutta S. Teresa Riva, fino ad arrivare alla Valle D'Agrò, al centro sportivo polifunzionale di Savoca, dove tutti i partecipanti hanno trovato un punto ristoro offerto dal Comune di Savoca. La partenza è scattata puntualissima alle ore 18.30, con arrivo al centro sportivo intorno alle 19.20 e dopo circa 10 minuti di pausa il ritorno a S. Teresa.
Appena arrivati, il Comitato Organizzatore ( Pol.TC Junior e Radio Empire) ha premiato il giovane judoka di S. Teresa Riva, Elios Manzi, con una targa ricordo, ritirata dal papà Enzo, poichè Elios è già partito per Rio de Janeiro per le Olimpiadi. L’esordio olimpico per lui sarà il prossimo 6 agosto alle 15. Si tratta del primo cittadino di S.Teresa Riva che arriva alle Olimpiadi e per questo Bicicittà ha voluto dare un piccolo riconoscimento, con l'augurio di conquistare una medaglia Olimpica.
La serata si è conclusa con il sorteggio di oltre 50 premi messi in palio dagli sponsor, dai Comuni di S.Teresa di Riva e di Savoca e dal Comitato Organizzatore.
Il primo premio, una bicicletta gran turismo, è stato vinto da un concorrente di Furci Siculo, parecchi sono stati i ragazzi vincitori di altri numerosi premi.
“Siamo felici, che anche quest'anno tutto è riuscito alla perfezione con un numero di iscritti in aumento del 20%, l'idea di modificare il percorso èpiaciuta molto, vedremo di elaborare altre idee per la 15° edizione. Tutti i partecipanti si sono divertiti, questa èla cosa che conta di più” ha commentato il Presidente del TC Junior, Angelo Casablanca.
Anche Francesco Gatto, presidente di Radio Empire, si è dichiarato soddisfatto della piena riuscita della manifestazione, per il prossimo anno l'obiettivo è di incrementare il numero di partecipanti, anche con gradevoli novità che sono già allo studio da parte del Comitato Organizzatore.