Si terrà questo venerdì 31 marzo, il corteo commemorativo in onore delle vittime della mafia. L’appuntamento e stato promosso dal sindacato studentesco “Rete degli studenti medi” e prevedrà un momento di riflessione sul tema della legalità.
Studenti contro la mafia. Questo il nome dell’evento promosso dal sindacato studentesco “Rete degli studenti medi” in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un corteo composto da studenti e cittadini che prenderà il via alle 9.30 da via San Giovanni Bosco, presso il monumento ai caduti, e che si concluderà con un momento di riflessione sul tema presso piazza Beppe Alfano.
“In 4000 luoghi d’Italia la giornata del 21 Marzo è stata simbolo di lotta alla mafia –spiegano i rappresentanti del sindacato studentesco, che aggiungono- Al fine di prendere parte alla giornata promossa dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico, abbiamo deciso di proporre quest’appuntamento. Il tema principale della giornata, Luoghi di speranza e testimoni di bellezza, è stato scelto proprio per rimarcare l’importanza della cura dell’ambiente e del territorio, con particolare attenzione all’impegno per la dignità e la libertà del singolo soggetto”.
All’appuntamento prenderanno parte, oltre alle autorità civili, l’assocazione Arci Città Futura, l’associazione Arci Cohiba, i rappresentanti del CGIL, i portavoce di Legambiente, l’associazione Studenti Autorganizzati, Barcellona Lab, la comunità di Sant’Egidio, i rappresentanti della Consulta Giovanile Comunale, il movimento Città Aperta, l’associazione Il SOL, l’associazione La Fenice, l’associazione Paolo Vive, l’associazione Fonte di Libertà, la Fidapa, il Leo Club, Il CO.DI, i rappresentanti del Movimento Cristiano Lavoratori, i portavoce della Consulta Comunale di Messina, il Rotaract, l’associazione Giovani Musulmani, l’UDU, l’associazione Liberi Tutti e i portavoce di Credito Accademico.