Gli alunni di alcune scuole si sono ritrovati per la terza edizione dell'infiorata, ufficialmente al via nelle prossime ore. In corso i preparativi
MESSINA – Tutto pronto per la terza edizione del progetto “Zancle in fiore”, che vedrà impegnati studenti e insegnanti di alcune scuole messinesi nei prossimi giorni. Ma già oggi, mercoledì 22 maggio, gli alunni delle scuole partecipanti, la capofila “La Pira Gentiluomo”, la “Paino – Gravitelli”, la “Manzoni Dino e Clarenza”, la “Pascoli-Crispi”, la “Paradiso” e la “Santa Margherita”, sono in Piazza Unione Europea per preparare l’infiorata, che sta già attirando decine di turisti, incuriositi dalle risate di ragazze e ragazzi e dagli splendidi e colorati lavori attualmente in corso.
Un colpo d’occhio non da poco, agevolato dalle condizioni meteo favorevoli e particolarmente gradito non soltanto dai croceristi ma anche dai messinesi che trovandosi a passare da Palazzo Zanca, sede del Municipio di Messina, si fermano per scattare foto e osservare il lavoro degli alunni.