Zecchino d'oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

Redazione

Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

domenica 01 Dicembre 2024 - 21:19

Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca"

Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. Ha vinto l’edizione numero 67, a Bologna, la canzone “Diventare un albero”, cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), e che vede tra gli autori l’attore Luca Argentero.

“Diventare un albero”, la canzone vincitrice di Anna Sole Dalmonte, ha ottenuto 434 punti; “Per un pezzetto di terra” di Gabriele Siena e Beatrice Vaccaro 429 punti; “Nonna Rock” di Martina Galia 425 punti; “Jingle band” di Francesco Mazzotta Margapoti e Kira Pasotto 416 punti.

Kira Pasotto

Questo il commento del sindaco Federico Basile: “Ha incantato tutti con la sua bellissima voce! Nonostante ieri sia stata la più votata, nella seconda semifinale, oggi purtroppo non ha vinto. Kira per noi e per tutta la città, però, hai vinto. Sei stata bravissima e hai tenuto in alto il nome della nostra Messina. Ti aspetto a Palazzo Zanca per farti i complimenti”.

Kira Pasotti e Francesco Mazzotta Margapoti

Kira Pasotto vive a Messina con i suoi genitori e frequenta la terza elementare all’Istituto comprensivo “Paradiso”. “La mia canzone esalta le feste natalizie e spero tanto che Babbo Natale la possa ascoltare”: ha commentato così il brano che le è stato assegnato. Kira si era già esibita in pubblico anche nella sua città in occasione della manifestazione “Zancle in fiore”.

Foto dalla pagina Facebook dello Zecchino d’oro e dalla trasmissione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007