#coronavirus Il presidente della Regione Siciliana sta bene ma in via precauzionale ha deciso di isolarsi in attesa dei controlli
Nicola Zingaretti, presidente del Pd e presidente della Regione Lazio ha dichiarato oggi di essere positivo al Covid 19 ed è in quarantena. La notizia ha causato non poco allarme soprattutto tra i colleghi presidenti di Regione con i quali si è riunito nel corso della Conferenza Stato Regioni sull’emergenza sanitaria. Subito dopo Zingaretti anche il presidente della Regione Abbruzzo è andato in quarantena. A quel vertice il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci era seduto accanto a Zingaretti. Ecco perché Musumeci ha deciso l’autoisolamento in attesa dell’esito dei controlli.
Musumeci accanto a Zingaretti
La notizia della positività del presidente Nicola Zingaretti ha indotto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a contattare subito i sanitari, come stabilito dal protocollo. Mercoledì pomeriggio, infatti, Musumeci è stato seduto accanto a Zingaretti, durante il vertice sul Coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi. Il presidente Musumeci non ha alcun sintomo ed è in ottima salute, ma ha deciso di rimanere in isolamento volontario a casa propria. Dovrà controllare la temperatura corporea due volte al giorno ed effettuare un tampone mercoledì prossimo.
Musumeci: scelta doverosa
“È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso” ha dichiarato il governatore dell’Isola. “Pazienza. Continuerò a coordinare l’attività del governo regionale e della macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno!”