Vento dello Stretto, Zda, Fare Verde e i consiglieri Adamo e Travisano chiedono che sabato, nel corso del tavolo previsto dal Patto per la Falce, si discuta anche delle azioni per far partire i lavori al più presto
Il Cga ha respinto l’appello avanzato dalla Cosiam contro l’aggiudicazione della demolizione dell’ex inceneritore di San Raineri alla Messina Sud. “Conseguentemente – affermano Vento dello Stretto, Zda, Fare Verde e i consiglieri Adamo e Travisano – non sembrano più sussistere ostacoli giudiziari all'avvio delle attività. Chiediamo – proseguono – che anche di questo si discuta domani nel tavolo tecnico convocato dall’Università presso la sede del Rettorato alle ore 9, sollecitando al tempo stesso tutte le Istituzioni coinvolte a seguire direttamente le vicende relative alla gara ed a mettere in atto con celerità la procedura di demolizione”.
Si tratterà del primo degli incontri previsti dopo la firma sul Patto per la Falce, avvenuta alla Regione lo scorso 26 gennaio, che ha già prodotto l’accordo tra Comune e Authority sul Piano Regolatore Portuale, necessario alla riqualificazione della zona falcata. “Adesso non è più rinviabile un’azione concreta, sinergica e coordinata di bonifica dell’area e di riqualificazione di questa porzione di territorio – concludono, rinnovando l’impegno a non abbassare l’attenzione sul tema”.