Il presidente dell'associazione commercianti di Torre Faro chiede un incontro al vice sindaco Mondello
Prima di dare ricette “infallibili” per le sorti dell’area di Torre Faro, sarebbe preferibile ascoltare i commercianti della zona nonché i consiglieri della circoscrizione. E’ quanto evidenzia in una nota Sacha Cardile, presidente dell’ associazione commercianti di Torre faro in seguito ai documenti del meetup Grilli dello Stretto e del Comitato civico Messina nord sulle ztl e le isole pedonali da istituire nella zona.
“Mai interpellati”
“Come associazione consideriamo inopportuno quanto fatto dal Comitato Messina nord e dai grillini-spiega Cardile– dal momento che nessuno di loro prima di proporre modifiche alla viabilità o atti d’indirizzo ha mai interpellato i diretti interessati”.
Una delegazione dell’associazione è intervenuta all’incontro promosso dal M5S domenica scorsa sottolineando le difficoltà dei commercianti di Torre Faro che puntano molto sulla stagione estiva che però viene messa in discussione da provvedimenti che finiscono con il creare disagi agli operatori.
La stagione estiva è importante
“Le proposte del M5S sono più che altro modi per cercare visibilità politica senza ascoltare chi vive i problemi- spiega Sacha Cardile- All’incontro di domenica c’erano consiglieri comunali ma mancavano i rappresentanti della circoscrizione, per non parlare del fatto che chi è intervenuto non conosce bene la situazione di Torre Faro. Eppure vogliono la ztl….”
L’associazione ha già chiesto un incontro al vicesindaco Mondello e all’ assessore Musolino per avviare un confronto sulle problematiche e sulle soluzioni da adottare.