Smottamenti a Castanea e rimosso un albero in autostrada. Interventi in corso dei vigili del fuoco di Messina
MESSINA – “A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno colpendo il nostro territorio, il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Messina sta intervenendo per gestire diverse situazioni di emergenza. In particolare, si segnala che è stato necessario evacuare 14 nuclei familiari nel quartiere di Catarratti per garantire la sicurezza delle persone (per il crollo di un muro all’interno di un condominio, n.d.r.). A Curcuraci, le forze in campo stanno monitorando un movimento franoso e valutando l’eventualità di evacuare ulteriori abitazioni per prevenire danni maggiori”. A comunicarlo sono i vigili del fuoco di Messina.
Cinque famiglie sono state alloggiate all’hotel Europa. Le altre famiglie, fa sapere l’assessore con delega alla Protezione civile Minutoli, hanno rifiutato lo spostamento in albergo, avendo a disposizione seconde abitazioni e soluzioni simili.
Messina. Crollo a Palazzo Zanca, soffitto si stacca e precipita sulla scalinata VIDEO
Messina. Piove e via Don Blasco si allaga VIDEO
Bisconte, “la fogna dentro le case in via Caltanissetta”
“Nuova frana a Cumia e l’unica via d’accesso ostruita”
Interventi immediati per il maltempo, ordinanza del sindaco di Messina
Maltempo a Messina, “In poche ore 120 mm di pioggia, più di quanta caduta in tutto marzo 2024”

Nel frattempo, “un albero è stato rimosso dalla carreggiata dell’autostrada Messina-Catania, all’altezza di Galati Marina, a causa di un’ostruzione che ha temporaneamente rallentato il traffico. Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza sono state prontamente avviate. Inoltre, le operazioni di movimento terra sono in corso a Castanea delle Furie, dove si stanno affrontando smottamenti che interessano la viabilità locale”.
Cittadini ci segnalano una frana nella salita San Michele.


sapete se Salvini , Germanà, Ciucci e Salini hanno detto che risolveranno anche questo problema delle frane a Messina e Provincia ??