"Maturati in sicurezza" è la campagna vaccinale per gli studenti che si apprestano a sostenere l'esame. In visita a Messina oggi gli assessori Lagalla e Baglieri
La carica dei maturandi si è recata oggi anche a Messina, all’hub in Fiera. Da oggi infatti è possibile vaccinarsi (anche senza prenotazione) per quegli studenti che devono affrontare gli esami di maturità da giugno. Basta presentarsi negli hub con l’autocertificazione che attesta l’iscrizione all’ultimo anno scolastico ed in quale istituto.
Mettere in sicurezza i giovani
Nel pomeriggio gli assessori regionali all’Energia Daniela Baglieri e all’Istruzione Roberto Lagalla, hanno visitato l’Hub della Fiera di Messina
«Questa iniziativa – ha sottolineato Lagalla – ha l’obiettivo di mettere in sicurezza le giovani generazioni e dare un segnale della persistente presenza del rischio virale nella società. Bisogna, quindi, adottare un modello di comportamento opportuno per tutelarsi, e tutelare, in vista di un giorno particolarmente importante della vita cioè l’esame di maturità».
I vaccini
Da oggi, infatti, così come previsto dall’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, senza necessità di prenotazione e su base volontaria i liceali interessati potranno ricevere il vaccino (Pfizer per i minorenni, AstraZeneca o Janssen per i maggiorenni).
Ripartire dai ragazzi
«Sono lieta di visitare l’Hub di Messina: ripartire dai ragazzi è un messaggio ben augurante – ha aggiunto l’assessore Baglieri – e testimonia la vicinanza del governo Musumeci al mondo giovanile».
Ad accompagnare gli assessori, il commissario ad acta per l’emergenza Covid di Messina Alberto Firenze, il direttore generale facente funzioni dell’Asp Messina Bernardo Alagna e il responsabile dell’Hub, Enzo Picciolo. sono già 80 i maturandi che hanno effettuato la somministrazione in Fiera.
Mah… La politica è l’arte dell’apparire… Bene i vaccini x tutti ma mentre Lei esulta… Io over 60..prenotato…rinviato dall’hub in fiera dopo la fila per carenza vaccino… E ancora non richiamato
W l Italia… Veramente ma non la vostra