Riqualificazione o semplice manutenzione? Il comitato neonato si confronterà in videoconferenza con l'assessore Mondello. Servizio di Silvia De Domenico
Il progetto da 600.000€ è stato approvato nella variazione di bilancio su spinta del consigliere comunale Giovanni Caruso. La proposta di riqualificazione del Comune, però, non ha convinto i componenti del comitato neonato “Avignone”.
Maria Fernanda Gervasi, in rappresentanza del comitato: “E’ improprio parlare di riqualificazione, sarà una semplice pavimentazione. Noi invece proponiamo di considerare un progetto più ampio che comprenda anche largo Seggiola e il sagrato della chiesa”. Ecco perché hanno chiesto un incontro di confronto con l’assessore ai lavori pubblici.
Servizio di Silvia De Domenico
La riqualificazione è un ottima cosa. Ma non solo architettonica. Risse quasi quotidiane, ubriachi ad ogni ora del giorno e della notte. Ci vuole anche il controllo delle forze dell’ordine per farli sloggiare. Se si riqualifica per consegnare tutto nelle mani di queste persone, meglio risparmiarseli questi soldi
Gentile dottoressa Gervasi ai fini della costruzione di una vera piazza (del Popolo) “green” ritengo sia opportuno proporre anche la pavimentazione dell’anello aperto oggi al transito veicolare che determina una sorta di camera a gas.