Lunghe code nella zona sud di Messina e a Scaletta, Itala, Alì Terme, Nizza e Roccalumera
Com’era facile aspettarsi, è il caos stamattina sulla strada statale 114, a causa della chiusura dell’autostrada A 18 Messina – Catania, nel tratto fra Messina Sud – Tremestieri e Roccalumera.
Durante il maltempo di ieri, è caduto un grosso masso sulla carreggiata, per fortuna senza colpire nessuno, all’altezza di Scaletta Zanclea, in un tratto già a doppio senso di circolazione per lavori.
Si rende così necessaria la messa in sicurezza del costone, operazione che, secondo quanto appurato nel vertice di ieri sera alla Prefettura di Messina, durerà una decina di giorni.
Stamani lunghe code a Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Itala, Scaletta Zanclea e nella zona sud di Messina, com’è possibile notare nel video di Matteo Arrigo.
colp PONTE SULLO STRETTO non succedera piu
Gli scorrimenti veloci previsti tra Patti e Taormina e Barcellona P.G. Taormina, abbandonati dall’incapacità Regionale e dalla litigiosità dei sindaci dei Comuni su cui sarebbero dovuti passare, SONO ORMAI INDISPENSABILI perché l’autostrada tra Messina e Taormina è completamente adagiata sui costoni che a poco a poco collasseranno tutti e così invece di sostenere chi si è sempre battuto per la loro realizzazione … preferiamo continuare a farci abbindolare da chi vuole solo speculare su un’opera irrealizzabile
Per la riviera ionica TOTALE assenza delle istituzioni sia nello sviluppo e sia nella protezione del territorio. Noi abitanti paghiamo care le conseguenze mentre loro incassano lo stipendio anche se non fanno nulla per noi!!
Ma l’ordinanza cas -anas vietava il transito sulla ss114 ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate.. perché nessuno controlla??
semplice incompetenza del personale che conta del CAS. Le autostrade siciliane sono allo sbando da anni per incuria, scarsa manutenzione ed … altro.
Adesso la pioggia sta facendo emergere lo spessore della incompetenza ed inadeguatezza dei vertici. La Messina – Catania è una finta autostrada con rattoppi di ogni genere e tipo, frane ancora in essere dopo sette anni, sfalcio della vegetazione sui lati al limite del pericolo pubblico e manto autostradale non drenante per quasi 50 km (da Messina, ovviamente …). I pali della messa a terra dei guardrail che insistono su terreni privati per cm 40 e che costano come appartamenti al centro di Roma per affitti , ne vogliamo parlare ?
E’ impossibile pensare che i problemi di questi giorni si risolvano in 10 soli giornate… impossibile … con questa gente inetta e colpevole … Impossibile
Vogliamo parlare di quell’enorme roccia staccatasi dal costone che poteva UCCIDERE? Direte che non era prevedibile e invece sì ,perché in tutto quello che è vicino a strade e autostrade ci deve ESSERE , MANUTENZIONE, CONTROLLI, IMBRIGLIATURE per cercare ALMENO di contenere i probabili danni…. SICUREZZA ZERO SU TUTTO E SU TUTTI!!!!!😱😖😤