"Nati per Leggere" e "Nati per la Musica": i programmi sono portati avanti dal Centro di Solidarietà Faro
“La biblioteca di quartiere dovrebbe servire (speriamo) ad avvicinare i ragazzi e le generazioni del territorio all’istituzione bibliotecaria“, ha dichiarato ai nostri microfoni Antonello Sidoti, responsabile del Centro di Solidarietà Faro. “Lettura e musica sono due strumenti che riteniamo fondamentali per una sana crescita dei bambini e dei ragazzi”.
Ecco perchè la biblioteca nasce proprio a Giostra, un quartiere che aveva fame di realtà di questo tipo. “E’ un quartiere controverso” – ha detto Sidoti – “però ha varie stratificazioni sociali. La nostra è una sfida che parte dal fatto che c’è un’alta dispersione scolastica. Quello che stiamo facendo sono delle microazioni nel territorio, utilizzando gli spazi come gli oratori, nei quali stiamo facendo delle attività”.
Servizio di Silvia De Domenico
Iniziativa lodevole. sarebbe opportuno pubblicizzare anche dov’è collocata, come e quando vi si può accedere, se gradiscono donazioni di libri o di aiuto materiale.
BELLISSIMA INIZIATIVA 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 SPERIAMO che i bambini e i ragazzi si avvicinino a questo AMBIENTE SANO che mette in risalto SOLO QUALITÀ nella loro crescita🤞😁