Dal 15 al 17 giugno si brinderà con Faro doc, Mamertino e Malvasia delle Lipari. 30 locali messinesi ospiteranno l'evento dedicato al buon vino
Di Silvia De Domenico
MESSINA – Un mare di vino: dal 15 al 17 giugno a Messina sarà la festa dei vini doc. Degustazioni, masterclass e incontri con produttori internazionali: sarà l’occasione per far conoscere ancora di più il Faro doc, il Mamertino doc e la Malvasia delle Lipari.
Come nasce il Messina Wine Festival
Messina Wine Festival nasce dall’idea di giovani imprenditori messinesi, affiancanti dal gruppo giovani di Sicindustria Messina. A raccontare il progetto sono, infatti, uno degli ideatori della manifestazione Nicola Nicosia e il presidente di Sicindustria giovani Davide Blandina. Al loro fianco le presidenti del Faro doc e Mamertino doc Enza La Fauci e Flora Mondello. L’evento si aprirà al Marina del Nettuno e poi proseguirà in 30 locali messinesi, in cui si potrà degustare e partecipare agli incontri.
A supportare l’iniziativa proposta dal gruppo l’assessore del Comune di Messina Massimo Finocchiaro. Con lui abbiamo parlato dei grandi eventi previsti per il mese di giugno e di una Messina che cerca di tornare ad essere viva.
Chissà che racconti dopo aver bevuto.