Piazza Cairoli si riempie di dolcezza. Tanti i modi in cui sarà possibile gustare il cioccolato. Sabato la tavoletta da Guinness lunga 15 metri
di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico
MESSINA – Tanti bambini, donne e uomini di ogni età hanno già provveduto ai primi assaggi. Hanno aperto ufficialmente i battenti gli stand del ChocoMoments, la manifestazione che da oggi e fino a domenica animerà parte di Piazza Cairoli con tutta la sua dolcezza. E ce n’è per tutti i gusti. Dalle barrette agli spalmabili, dalle praline ai cioccolatini a forma di cuore, ma anche liquori, piccoli cannoli, barchette, il cioccolato in ogni suo aspetto non vuole altro che essere guardato e, soprattutto, assaporato.
Giancarlo Maestrone: “Felici di essere tornati”
La manifestazione si articolerà in quattro giorni e vedrà, oltre agli stand degli espositori, anche show cooking e laboratori per bambini. “Siamo contentissimi di tornare in una città che ci ha accolto a braccia aperte due anni fa – spiega il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone, riferendosi alla prima edizione dell’evento, tenutasi nel 2019 – Siamo felicissimi di essere qui. In questi quattro giorni daremo il meglio di noi stessi. Abbiamo portato numerose prelibatezze. Tutto è lavorato in maniere artigianali e ce n’è per tutti i gusti”. Sabato, inoltre, un altro appuntamento cruciale per la manifestazione: “Sabato pomeriggio ci sarà la tavoletta da Guinness”. 15 metri di cioccolato per un peso di circa 30 kg, che sarà realizzata e stesa su delle piattaforme proprio lì al fianco degli stand.