Nel 2022 saranno 50 anni dall’apertura dell’opera. Inviate dieci mila firme alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati
Continua la lotta del consigliere della VI^ Municipalità Mario Biancuzzo, il quale da anni chiede l’abolizione del pedaggio al casello autostradale di Villafranca, svincolo della A20 Messina-Palermo. Nel 2022 saranno 50 anni dall’apertura dell’opera, inaugurata il 12 settembre 1972. “Da mezzo secolo i messinesi pagano illegittimamente un pedaggio per poter usufruire di una bretella cittadina, non di un casello autostradale” sostiene Mario Biancuzzo “Struttura oltretutto ricadente su territorio del comune di Messina e non a Villafranca, quindi quanto viene dichiarato sulla ricevuta di pagamento è un falso”. Il consigliere Biancuzzo, promotore di una raccolta firme che ha visto la partecipazione di 10 mila cittadini, ha inviato il plico alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.
Inviare a cadenze annuali plichi a Roma e non avere nessun riscontro da anni non serve a nulla, bisogna fare i fatti, tutti uniti dobbiamo bloccare tutto, poi vediamo se chi di dovere prenderà i provvedimenti necessari per abolire questa iniquità!!!
Provate con l’onorevole Siracusano per Lei dovrebbe essere una passeggiata visto le conoscenze che ha!!!
Secondo me ,la strada più breve è fare causa e portare davanti ai giudici sia l’ente autostrade e sia la Regione.Solo così si risolvono le proprie ragioni.Inutile raccogliere firme: è come andare a pescare con il secchiello.
Salve io abito a Rodia e sono contro ogni forma di violenza ma direi che l’unica soluzione è bloccare i caselli tutti gli abitanti da Spartà a Ponte Gallo: forse la capiscono. Comunque è una rapina, è vergognoso!!!!!!
Grande Biancuzzo la tua battaglia è quella di tutti noi e Grazie per quello che unicamente fai per la gente che abita,vive o va in vacanza in quelle zone, dove perfino è difficile riconoscere che c’è l’entrata dell’autostrada che è perennemente al buio dalla nazionale fino all’ entrata del casello….non come Boccetta ora finalmente illuminato a giorno…..che aspetta il CAS….la musica?