Lunedì 11 gennaio verranno rimossi i cassonetti tra viale Giostra e piazza Antonello. Ma nella cosiddetta "zona blu" c'è ancora chi considera le piazze pattumiere a cielo aperto. Servizio di Silvia De Domenico
Materassi, mobili in disuso e persino alberi di Natale: ecco le mini discariche in “zona blu”. Succede tra viale Giostra a piazza Antonello. Qui il porta a porta è partito lo scorso 20 dicembre e già da lunedì i residenti dovrebbero essere pronti a dire addio ai cassonetti stradali.
Per Messina Servizi e i tanti cittadini che collaborano la raccolta differenziata è una sfida da vincere. Ma nella stessa città ci sono tanti messinesi che non si rassegnano al porta a porta. Ma non solo, non si rassegnano nemmeno al corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti. Un servizio che ricordiamo è gratuito per le utenze domestiche fino al ritiro di 3 pezzi.
Alla vigilia della rimozione dei cassonetti stradali c’è ancora chi considera piazza Casa Pia una pattumiera a cielo aperto.
Servizio di Silvia De Domenico
Personalmente il nostro condominio, ad oggi, non ha ricevuto i kit per la differenziata. Quindi, una volta rimossimi cassonetti stradali, cosa facciamo? Collezioniamo la spazzatura o la depositiamo davanti Messina servizi?
Il solito problema per combattere l’inciviltà è la carenza di controlli e sanzioni!
Non è corretto dire che non si rassegnano.
Sono principalmente EVASORI perchè il ritiro gratuito è legato al pagamento della Tari, quindi un evasore non può richiederlo e si libera degli armadietti lasciandoli dove capita