Un uomo è stato travolto dalla furia dell'acqua a Gravina di Catania. Si teme un'altra vittima in centro
Si tratta di un uomo di 53 anni, annegato a Gravina di Catania. Il suo corpo è stato ritrovato dai volontari sotto l’auto da dove era sceso nel tentativo di fuggire dalla piena, dopo essere rimasto bloccato nel veicolo, percorrendo al via Etnea. L’uomo era originario di Pedara. Si teme per un’altra vittima, segnalata in centro dove la furia della pioggia ha trasformato le vie del centro, la Pescheria e il Duomo in una vera e propria Venezia senza gondole.
Invasa anche la Circonvallazione, dove l’acqua ha sommerso i marciapiedi e ha “sequestrato” gli automobilisti, rimasti in panne e moltissimi bloccati nei veicoli. Evacuato il plesso centrale dell’ospedale Garibaldi, invaso dal fango.
Chiusa la tangenziale ovest di Catania. Danni anche a Misterbianco, dove sono state sfollate quattro famiglie, a Gravina e a Belpasso.
Impressionanti le immagini che in queste ore stanno invadendo social e chat e mostrano lo stato delle strade catanesi.
Ecco la FURIA della NATURA quando incontra OSTACOLI…….le acque per ridursi così significa che non c’era sbocco alcuno per defluire, e noi purtroppo non è che siamo messi MEGLIO…… l’abbandono del territorio e la non PREVENZIONE per le probabili calamità mette SEMPRE a rischio l’INCOLUMITÀ delle PERSONE…..fa RABBIA MORIRE per un FORTE ACQUAZZONE 😡😖🥺