I residenti del condomino “Costa dei Corsari”, poche centinaia di metri oltre il villaggio di Aqualadrone, lamentano lo stato di abbandono in cui versa tutta l’area intorno al complesso. Il piccolo depuratore comunale costantemente scarica i liquami in mare
Una strada sterrata priva di protezione ed illuminazione, così si raggiunge il condomino “Costa dei Corsari”, struttura che sorge sulla costa, a poche centinaia di metri dal villaggio di Acqualadroni. I residenti lamentano lo stato di abbandono in cui versa tutta l’area intorno al complesso.
Il problema più grosso al momento sembra essere uno sversamento di fogna, dal vicino piccolo depuratore comunale, i liquami si riversano in mare formando chiazze scure e maleodoranti.
“Il problema è stato più volte segnalato” ci racconta l’amministratrice del condominio Tiziana Musciumarra “Qualche intervento è stato fatto ma mai risolutivo”. Un cartello con divieto di balneazione campeggia lungo la spiaggia, mentre il depuratore continua a scaricare in mare. “Viviamo in uno stato di abbandono, non ci sono controlli delle forze dell’ordine e soprattutto non c’è sicurezza” – Roberto Pasceri, residente stabile nel condominio, è stato egli stesso vittima di un incidente a causa della mancanza di illuminazione e protezione del bordo stradale “Il guardrail è stato rubato, la strada è pericolosa, io sono vivo per miracolo. Facciamo quest’appello perché questa zona venga più attenzionata”.