Argento: "Lo sport è centrale per il riscatto di Messina" VIDEO

Argento: “Lo sport è centrale per il riscatto di Messina” VIDEO

Marco Olivieri

Argento: “Lo sport è centrale per il riscatto di Messina” VIDEO

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2022 - 14:07

Interviene Andrea Argento (M5S), assessore designato allo Sport da Franco De Domenico candidato a sindaco

Di Marco Olivieri (riprese e montaggio di Matteo Arrigo)

MESSINA – Già consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Andrea Argento è l’assessore designato allo Sport dal candidato a sindaco del centrosinistra Franco De Domenico. “L’obiettivo è lo stesso che ho portato avanti anche dai banchi del Consiglio: rimettere lo sport al centro del dibattito politico cittadino. E farlo percepire sia dalle istituzioni – sottolinea Argento – sia dalla città come una priorità. Lo sport ha un’importante funzione sociale ma è anche economia, salute, turismo. Non va più considerato come l’ultima ruota del carro”.

“L’ascolto delle associazioni sportive e reperire finanziamenti per dare nuova vita alle strutture”

Aggiunge l’esponente del M5S: “L’amministrazione De Domenico ha voluto dare importanza a questo settore. Finalmente uno sportivo può ricoprire questo ruolo di assessore. In una prima fase, bisogna ascoltare le associazioni sportive, recependo le loro istanze. Inoltre, le strutture sportive vivono una situazione difficile. Noi abbiamo tantissime idee”.

“L’impiantistica va gestita – osserva Argento – in modo corretto da parte del Comune. Va individuato se altre realtà sportive del nostro territorio se ne possano prendere carico. E occorre programmare, individuando importanti finanziamenti che il Comune deve reperire. Finanziamenti per dare nuova vita alle strutture sportive, restituendole alla città”.

Una laurea e un curriculum nello sport

Andrea Argento è laureato in Scienze motorie e sportive, chinesiologo, ex giocatore di calcio, presidente provinciale Associazione allenatori di calcio, nonché dei Veterani dello sport di Messina. Ex responsabile del settore calcio in enti di promozione a livello regionale e nazionale, è tecnico sportivo paralimpico con un’esperienza nella Nazionale paralimpica di calcio a 7 per cerebrolesi dal 2017 al 2020.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007