La pista ciclabile, già esistente ma impraticabile, verrà allargata. Sarà completata a fine mese
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Viene così completato il circuito ciclabile del centro città. Dopo corso Cavour, viale Boccetta e via Cesare Battisti i cordoli verranno posizionati anche in via Garibaldi. Era l’anello mancante del cerchio per garantire il transito delle biciclette in sicurezza, all’interno di una pista delimitata.
Pista ciclabile più ampia dal viale Boccetta a largo San Giacomo
In questo tratto, che va dal viale Boccetta a largo San Giacomo, la larghezza verrà raddoppiata. Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione della pista e si concluderanno, come da ordinanza, il 28 novembre.
Esisteva già da anni ma veniva usata come parcheggio
Proprio nel tratto interessato dai lavori, però, c’erano auto parcheggiate in divieto di sosta sulla pista ciclabile, nonostante la presenza di operai e mezzi da cantiere. La pista contrassegnata dalla striscia gialla esisteva da anni, ma non è mai stata rispettata dai cittadini che la utilizzavano per parcheggiare.
anche li si parcheggerà in sosta vietata come corso Cavour e cesare battisiti. se non ci sarà il giusto controllo costante e diligente dei Vigli Urbani, e non con passaggi fugaci in cui si intimano solamente di spostarla con l’ausilio del fischietto………. la MENTALITA’ DA BUDDACE NON CAMBIERA’ MAI
Perfetto, adesso neanche in via Garibaldi non si potrà più circolare.. via con le file chilometriche in auto! E vaaai
In questa città non esiste la civiltà e come disse anni fa un politico trombato a Messina regna l’anarchia ed ogni cosa che si fa per migliorarla e renderla più civile o viene criticata od ostacolata anche se è riconosciuta necessaria o valida
Che bello anche in via Garibaldi i cordoli con i birilli del bowling, nella pista ciclabile visto che i fruitori saranno a si è no un mezza dozzina, per natale si potrebbero mettere gli alberelli addobbati e le lucine natalizie, naturalmente gli alberi ecologici, visto che quelli veri dove li hanno collocati ne saranno rimasti in vita non più della metà.
Abbiamo creato le piste ciclabili…..adesso creiamo i ciclisti. Ci saranno file e file di persone in bicicletta. Fantozzi docet. Voglio vedere il sindaco e il dott Mondello intenti a pedalare..
A proposito di civiltà, oggi alle 14.30 ero in bici Viale San Martino lato mare. Furgone di un supermercato parcheggiato davanti la Chiesa di San Nicolò, ovviamente eravamo in due in fila indiana, abbiamo dovuto invadere la carreggiata delle auto e una signora ci ha suonato alla messinese perché non eravamo nella ciclabile. la prossima volta saliamo sul furgoncino. Non ci sono parole senza controlli.
Opere inutili. Cui Prodest.
Quanto amo i carri attrezzi che portano via le macchine manco degli incivili ma dei buddaci messinesi che si lamentano sempre, io sempre vado in centro col bus e vedere certi str… che mandano a quel paese l’autista che ha ragione, mi fa venire il nervosismo per la maleducazione verso gli altri, io personalmente approvo l’uso dei cordoli, ora non ci sono scuse.
Intanto sulla statale 114 appena riasfaltata,molti tombini sono ben al di sotto del livello stradale,quindi sono delle buche;alla faccia del signor assessore che non vuole che gli si faccia critica prima della fine dei lavori!
Siete vergognosi, lo dico e non mi stancherò mai a ripeterlo
Avanti così!