L'assessore Trischitta: "E' l'inizio di un percorso solidale avviato con Avis, Admo e non solo... E già pensiamo ad una Natale di solidarietà. Molti, vicini a noi, hanno bisogno"
di Carmelo Caspanello (riprese e montaggio Matteo Arrigo)
S. ALESSIO SICULO – Donazione e solidarietà. L’Amministrazione comunale di S. Alessio Siculo ha voluto chiudere con un messaggio impegnativo le manifestazioni estive. Lo ha fatto con una iniziativa finalizzata a far capire quanto sia importante la cultura della donazione, con la collaborazione dell’Avis, dell’Admo ed altre associazioni di volontariato. “Artisticamente”, questo il nome della manifestazione, oltre alle associazioni ha coinvolto numerosi artisti che si sono esibiti gratuitamente per contribuire alla causa.
“E’ solo il punto di partenza, già pensiamo ad un Natale di solidarietà”
“Questo – spiega l’assessore al Turismo e agli spettacoli Rosario Trischitta – vuole essere solo un punto di partenza. Già stiamo guardando ai prossimi appuntamenti ed in particolare ad un Natale che nella nostra cittadina sarà all’insegna della solidarietà. C’è tanto bisogno, anche vicino a noi – chiosa Trischitta – ma spesso non ce ne accorgiamo”. Nel corso della serata è stato accolto l’accorato appello di mamma Claudia “a fare di più, ad aiutare chi ha di bisogno”. Claudia è la mamma di un bimbo affetto dalla malattia di Duchenne, una malattia neuromuscolare caratterizzata da atrofia e debolezza muscolare a progressione rapida, da degenerazione dei muscoli scheletrici, lisci e cardiaci. “Non la lasceremo sola” tiene a precisare Trischitta “saremo al suo fianco ed al fianco di chi ha necessità”.