ATM S.p,A. traccia un bilancio positivo del suo primo anno di attività con risultati soddisfacenti sul fronte occupazionale e della crescita dei servizi e degli investimenti.
Il Presidente Giuseppe Campagna con i Consiglieri di Amministrazione, sono lieti di condividere con la comunità messinese il raggiungimento del primo anno di attività di ATM Messina SPA.
Dodici mesi intensi ed importanti, al termine dei quali è utile tracciare un primo bilancio che faccia comprendere le difficoltà superate ed i risultati conseguiti dall’azienda, sottolineando i rallentamenti al processo di crescita provocati dalla pandemia Covid-19.
Oggi ATM è una società sana, proiettata al futuro e vogliosa di investire sul tessuto sociale di Messina, come dimostrano le 120 assunzioni registrate nell’ultimo anno che hanno permesso di abbassarel’età media aziendale da 55 a 48 anni.
La flotta a disposizione di ATM è cresciuta del 55%, potenziando i mezzi a servizio della linea shuttle, diventata la prediletta dai messinesi, delle linee autostradali ed i collegamenti da e per i villaggi.
L’azienda è sempre più attenta alla sostenibilità ed all’innovazione, come dimostra la realizzazione del primo progetto di infomobilità della Città di Messina, l’alimentazione ad energia elettrica certificata 100% rinnovabile.
Abbiamo altresi sburocratizzato il rilascio del 1° e del 2° Pass ZTL e del Pass per macchine elettriche, fruibile adesso on-line, evitando spostamenti ed inutili file.
L’azienda ha messo a sistema ed attivato oltre 36 milioni di euro di investimenti europei e nazionali per la riqualificazione e funzionalità del sistema tranviario.
In sintesi gli obbiettivi raggiunti nell’ultimo anno sono largamente soddisfacenti, ed è necessario per questo porgere un sentito ringraziamento ad ogni singolo membro di ATM SPA.
Guardiamo con ottimismo al futuro, consci che molto altro dovrà essere fatto affinché l’azienda si confermi tra le più grandi realtà di gestione del Trasporto Pubblico in Sicilia.
Oggi più che mai, #guidiamoilcambiamento”.
Finché si parla di guidare non si può dire nulla ma quando si parla di cambiamento allora le riflessioni sono doverose. Da cittadino e utente ho il diritto di critica in virtù di ciò che è inappellabile. Quanto sciorinato dal management Atm su quanto fatto sarà pure vero ma non è ciò che la città e l’utenza hanno bisogno. La città esige un servizio degno di tal nome e mi riferisco a pulizia delle vetture, orari, percorsi, collegamenti festivi, tariffe, puntualità, ecc. La perfezione non si può certo raggiungere ma migliorare si può e si deve.
Molte cose sono state fatte si, ma molte andrebbero fatte.
Non si possono fare/rinnovare gli abbonamenti on line, i mezzi non sono puliti, ma, sopratutto, in questo periodo di covid non funziona l’aria condizionata in molti mezzi ed il problema si pone particolarmente in quegli autobus dove non è possibile aprire i finestrini. Già segnalato più volte.
Discorso a parte meriterebbe la linea shuttle troppo lunga…. un problema nella zona sud porta ritardi anche di 40 min in quella nord e viceversa per poi ritrovarsi con 2/3 shuttle in fila indiana. Ma ormai l’utenza sa che da questo orecchio gli IDEATORI della linea shuttle non ci sentono.
100 fermate in cento minuti era lo slogan di De Luca novello esperto di trasporto pubblico urbano.
Ovviamente impossibile.