I rifiuti, secondo quanto riferito da alcuni residenti, vengono gettati nottetempo da gente che si introduce dall'esterno
In pieno centro, a pochi passi dal nuovo parcheggio di interscambio del viale Europa, il cortile di un condominio è stato trasformato in discarica. Numerose buste di plastica sono state abbandonate nel vialetto. All’interno vi si trova una macchina, una Smart, alla quale sono state rimosse le targhe. È stata vandalizzata ed è diventata un vero e proprio cassonetto, colma fino al tettuccio di buste di spazzatura.
Il palazzo s’affaccia sul viale San Martino, uno spettacolo indecoroso anche per chi vi transita accanto. I rifiuti, secondo quanto riferito da alcuni residenti, vengono gettati nottetempo da gente che si introduce dall’esterno. Numerose segnalazioni sono state inoltrate a Messina Servizi.
Interdonato: “L’area era stata bonificata”
La presidente della partecipata, Mariagrazia Interdonato, contattata da Tempostretto, comunica che “l’intervento era stato fatto con la polizia municipale e l’area totalmente bonificata, anche se risulta privata. I vigili avevano condotto delle verifiche e invitato il proprietario a rimuovere l’auto. Faremo una nuova verifica. In questi casi, agiamo sempre con il supporto della polizia municipale”,
Signor sindaco, le consiglio di guidare quella macchina.
Buongiorno non capisco perché i vigili che hanno verificato, non agiscono a denunciare il proprietario che ha abbandonato l’auto (rifiuto speciale) denunciandolo per abbandono di rifiuti speciale sia esso proprietà privata o pubblica la legge parla chiaro. L’auto non è marciabile, il proprietario invece di portarla a rottamare ha preferito abbandonarla molto più facile.