VIDEO - Entro due mesi si passerà alla demolizione delle strutture, diventate nel frattempo discariche
di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico
MESSINA – Un immondezzaio. Questo erano diventate le baracche di Salita Tremonti, a un passo dal Viale Giostra. E questo è ciò che entro due mesi non saranno più, almeno sulla carta. La prefetta di Messina, Cosima Di Stani, ha firmato i documenti che hanno portato all’inizio della bonifica dell’area, già cambiata in pochi giorni rispetto a quanto visto fino a poche settimane fa.
Verso: “Si darà decoro a un’area degradata”
“Stanno iniziando i lavori di bonifica anche qui, finalmente – spiega il presidente della V Municipalità, Raffaele Verso -. Si sta tentando di dare decoro a un’area abbastanza degradata. Adesso speriamo che il Comune possa attivare l’iter per la fase successiva, quella della costruzione degli alloggi”.
Fragale: “Via a demolizioni dopo la pulizia”
Ci vorranno due mesi, spiega il vicepresidente Giulio Fragale: “La prefetta ci ha comunicato, dopo la nota della V Municipalità, che ci vorrà del tempo. Al termine dei lavori previsti e già operanti su Fondo Basile/De Pasquale anche qui si inizierà con demolizione delle baracche. Ovviamente prima bisognerà ultimare la fase di pulizia”.