Il professore Carlo Giannetto, dell'Università di Messina, annuncia degli spazi dedicati alla disabilità durante la manifestazione
di Ilaria Mangano
MESSINA – UniMe Games e l’inclusività. Il professore Carlo Giannetto (nella foto), referente dell’Università di Messina per le attività di sensibilizzazione alle disabilità, ha annunciato ieri che durante la manifestazione saranno “previsti momenti dedicati a sport come il baseball per ciechi”. È stata presentata infatti la terza edizione degli UniMe Games, i giochi sportivi interdipartimentali dell’Università, e la prima di UniMe Run. La manifestazione prenderà il via questo weekend a partire dal venerdì 4 ottobre sino a domenica 6, presso la Cittadella sportiva, con un in più un evento aperto a tutti nell’isola pedonale.
“Grazie agli studenti e alle studentesse di Crescendo abbiamo previsto delle occasioni di sensibilizzazione durante questi tre giorni”, ha sottolineato il docente. E ha aggiunto: “Conosceremo diversi sport come il Sitting volley, il calcio balilla e il ping-pong, praticato da persone con disabilità. Ci aspettiamo che tutti gli studenti possano vivere questa esperienza a pieno”.