Il sindaco non entra nel merito delle intese fra le parti ma assicura l'appoggio del Comune per gli impianti
“Ci sono due proposte da parte di due imprenditori, ora sta al presidente Sciotto quale delle due possa essere in linea con le esigenze della società. Noi lo ringraziamo per averci mantenuto in serie C, se oggi parliamo di proposte è per questo ma saranno loro a capire quale prezzo di cessione può essere adeguato”.
La società, chiunque sia il proprietario, avrà bisogno di appoggio da parte del Comune per gli impianti sportivi. “Ma noi siamo sempre stati accanto alla società, anche quest’anno, quando verrà sciolto il nodo cessione si parlerà anche di impianti. L’idea è di valorizzarli, sia lo Scoglio sia il Celeste, immaginiamo anche un polo sportivo insieme al PalaRescifina, vogliamo sviluppare un ragionamento legato agli impianti”.
In un precedete commento all’inizio trattative avevo messo in dubio la volontà di vendere di Sciotto che di fronte a 3 potenziali richieste avrebbe alzato la posta e avrebbe fatto scappare i potenziali acquirenti. Come dicono gli organi di stampa avrebbe rifiutato 3 milioni di euro e dire che l’anno scorso la voleva vendere a 1 euro. Ecco il personaggio,ora capisco perché i tifosi ce l’hanno con lui ed hanno ragione da vendere. Sciotto comprava i calciatori a una lira e voleva venderli a 1 milione di euro,altro che passione ma gli andava male per la sua non competenza calcistica ed anche perche’ anche i DS e altri volevano lucrare a loro volta. Ma non lo può fare sulla pelle dei tifosi.
Sapete perche’ ha richiesto l’intervento del sindaco Basile? Perche’ e’ intenzionato a non venderlo ad 1 euro come diceva l’anno scorso ma vuole venderlo a prezzo congruo e danaro sonante avendo visto il potenziale acquirente vestito da emiro. E poter dire cosi’: non vendo perche’ non mi hanno dato il prezzo congruo, testimone il sindaco. Ma, nel voler fare il furbo, non considera che l’ACR Messina puo’ valere 2/3 milioni di euro ma il Messina di Sciotto vale meno della meta’ perche’ le prospettive con lui sono fallimentari. Un altro campionato da retrocessione o addirittura la scomparsa del Messina calcio dal professionismo.