I parenti della proprietaria la ritrovano distrutta e senza mobili. La Cava: “La aiuteremo a sistemarla”
MESSINA – Una casa resa praticamente inagibile. Occupata da anni da un’abusiva, mentre la proprietaria dell’immobile comunale, nel 2021, si trovava ricoverata per delle cure. A recuperare le vecchie chiavi di casa è stata una cugina della signora. Ci sono voluti mesi per riuscire a farla sgomberare. Ma adesso non è più la casa di prima. Mancano tutti i mobili e sono state danneggiate o staccate le porte e le vetrate.
“Oggi è un grande risultato per l’amministrazione”, commenta il presidente di Arismè Vincenzo La Cava (nela foto con la tutrice, la signora Mazzei, mentre la proprietaria è ancora ricoverata). “Questo malcostume delle occupazioni deve finire”, conclude.
Per andare incontro alla signora malata, che si è ritrovata suo malgrado la casa occupata, mentre era ricoverata in ospedale, sarà la partecipata del Comune a sostenere le spese per rendere di nuovo agibile e abitabile l’immobile comunale.
Quindi quando la casa è comunale si riesce a farla liberare in tempi UMANI mentre quando un privato si trova nella stessa situazione deve perdere soldi e anni dietro ad avvocati e burocrazia per ottenere lo stesso risultato.
Oppure c’è una via da percorrere che i comuni cittadini non conoscono?
Ammazza che grande evento essere riusciti a sgomberare una persona che occupa abusivamente un’abitazione in un paio di anni, a volte bisogna rimpiangere le leggi degli USA, li lo sgombero avviene seduta stante e non dico come, ma negli USA la proprietà è sacra.
Non vedo perché le spese non vengono addebitate all’ abusiva. Certo dove va a prendere i soldi? Questo significa che senza soldi ci si può permettere di tutto, bel messaggio da far passare.
In questo caso più che una vittoria è stato una sconfitta, ovviamente com’è giusto che sia la signora avrà la sua casa,ma avete lasciato una ragazza con una bambina senza una sistemazione. Ancora una volta chi perde è sempre il più debole!!!!
Sig. Maria perché non dà casa sua o almeno una stanza alla signora e alla sua bambina visto le sue perplessità per lo sgombero.
Stracondivido i commenti dell’ avvocato 👏👏👏👏👏👏….come si fa a dire un grande risultato quando era occupata dal 2021😱e l’ avete liberata soltanto adesso 😤????Per giunta riconsegnata distrutta 🤢.. signora Maria questa gentil signora con bimba non ha nessuna attenuante per aver fatto ciò che ha fatto 😡….finiamola di giustificare l’ ingiustificabile!!!!!PS…avrei voluto vedere se lei fosse stata così caritatevole se la stessa occupava e distruggeva casa sua🙄.