Bisconte. Topi e rifiuti dentro i garage dei 189 alloggi diventati discarica VIDEO

Bisconte. Topi e rifiuti dentro i garage dei 189 alloggi diventati discarica VIDEO

Matteo Arrigo

Bisconte. Topi e rifiuti dentro i garage dei 189 alloggi diventati discarica VIDEO

Tag:

venerdì 26 Agosto 2022 - 09:14

Roditori, mobilia, carcasse di auto, odore insopportabile, ormai è impossibile anche parcheggiare. Geraci: “Gran parte dei residenti sono esasperati”

MESSINA. Roditori, mobilia, carcasse di auto, spazzatura: i garage dei 189 alloggi di Bisconte, costruiti nel 2006 per ospitare gli ex abitanti di una baraccopoli, sono diventati da tempo una discarica. I topi sono di casa, l’odore è insopportabile, ormai è impossibile anche parcheggiare. Non crediamo che quei rifiuti vengano da molto lontano, ma c’è una parte di residenti civili che è ormai esasperata. Un’emergenza sociale e sanitaria, un grosso pericolo nel caso in cui i rifiuti dovessero prendere fuoco, visto che alcuni cumuli si trovano a ridosso delle tubazioni del gas.

Serve una soluzione definitiva

Il consigliere della III Municipalità Alessandro Geraci, ha chiesto ancora una volta un intervento urgente di bonifica dei luoghi: “Ho scritto più volte al sindaco, al presidente Arisme (Agenzia comunale per il risanamento e la riqualificazione, n.d.r.) e all’amministratore del condominio – racconta Geraci – richiedendo un intervento urgente di bonifica, nonché di valutare una soluzione definitiva che impedisca agli incivili di causare nuovamente queste discariche”.

7 commenti

  1. COGITO ERGO SUM 26 Agosto 2022 11:19

    Eppure, la soluzione al problema sarebbe semplice :
    1) mettere sotto controllo video (in modo nascosto), l’area, in modo da identificare gli autori di questo scempio ;
    2) sopratutto capire, come si fa a creare questo immondezzaio, senza che nessuno , tra i condomini, se ne accorga.

    OPPURE, devo ritenere che tutta la verità non e’ stata detta per intero ???

    12
    0
  2. Ci sono diversi personaggi loschi che bazzicano quei posti.
    A questi fa comodo mantenere delle zone “off limits” da utilizzare per i loro comodi, zone “libere” da cittadini per bene e forze dell’ordine.
    Un ottimo deterrente sarebbe il pattugliamento periodico e duraturo delle forze dell’ordine che costringa questa gente a cambiare aria.
    Ricordo che per alcuni residenti di Bisconte e Camaro però il problema principale era rappresentato dal centro di accoglienza che tanto preoccupava la loro incolumità fisica e sanitaria e che è stato per tanto tempo al centro delle attenzioni della politica locale e non.

    12
    2
  3. …scusatemi, scusatemi tanto … ed io che pensavo di chiedere un intervento di pulizia in panoramica, sapete in quella terrazza che si affaccia sullo stretto… vabbeh, pazienza, diamo la precedenza a questo altro immondezzaio di cui parlate oggi, sperando che non venga surclassato da un altro immondezzaio più importante domani …

    9
    2
  4. Ma come si fa a lanciare strali contro l’amministrazione comunale quando sappiamo benissimo che questo mondezzaio è creato da soggetti che definire “incivili” è una onoreficenza!!!
    E poi…. si vede chiaramente che il luogo non viene pulito da anni…
    Ma i residenti di questo condominio, che hanno fatto fino a ieri???
    Stanno ad osservare inermi questo scempio aspettando che la divina provvidenza venga a ripulire questi loro spazi condominiali che si vanno sempre più intasando di rifiuti???
    Certo qualcuno ce li ha messi e ce li continuerà a mettere anche dopo un eventuale intervento della Messina Servizi o di chicchessia, vista la premessa.

    4
    2
  5. Tutti sanno che a Messina il 70% dei cittadini evade la Tari (Tassa sui rifiuti) e getta l ‘immondizia dove capita abusivamente . Fategli pagare la tassa come nelle altre citta’ , e non avranno nessun vantaggio a rischiare una denuncia creando discariche ovunque.

    5
    0
  6. Zingari…..

    4
    1
  7. Il messinese resta tra le primissime popolazioni del pianeta più Lorde .
    La lordia regna nel DNA di questa razza.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007