Bonifica e demolizione dei fabbricati fatiscenti: Maregrosso nuova spiaggia in centro VIDEO

Bonifica e demolizione dei fabbricati fatiscenti: Maregrosso nuova spiaggia in centro VIDEO

Silvia De Domenico

Bonifica e demolizione dei fabbricati fatiscenti: Maregrosso nuova spiaggia in centro VIDEO

sabato 28 Dicembre 2024 - 08:00

I progetti di riqualificazione ambientale e urbana per il 2025. Ma anche difesa coste e abitati dei villaggi sul mare

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Progetto e finanziamento ci sono già, mancano le ultime autorizzazioni ambientali. Il nuovo anno potrebbe essere quello della svolta per Maregrosso. L’idea è quella di bonificare, demolire i fabbricati fatiscenti e farla diventare la spiaggia del centro città. “Restituirla ai messinesi così come abbiamo fatto per la spiaggia del Ringo“, spiega l’assessore Francesco Caminiti.

Riqualificazione urbana di Acqualadrone

Per le sue deleghe il 2025 sarà l’anno della riqualificazione ambientale, nel caso di Maregrosso, e riqualificazione urbana, nel caso di Acqualadrone. Ma l’attenzione sarà alta anche per la difesa del suolo, delle coste e degli abitati nei villaggi più colpiti dall’erosione costiera. Interventi che andranno da sud a nord per un totale di 20 milioni di Euro.

2 commenti

  1. Va sempre tutto bene,, strade colabrodo, fosse, strisce pedonali praticamente scolorite e non più visibili in pieno centro, mega stipendi a tutte le cariche politiche, saldo tari non rateizzabile, concerti a go go e nessuna o quasi opera per gli ultimi, ospedali con sale operatorie verosimilmente mortali, va tutto bene, complimenti a tutti. Difficile che pubblicate questo messaggio, perché va tutto bene, non certo per i giovani, specie quelli preparati, va tutto benissimo per chi obbedisce. Auguri a tutti

    0
    0
  2. ..Assessore, Lei parla di Messina come se abitasse a Messina … se va bene lei abita alle Isole Eolie … COME ABBIAMO FATTO PER LA SPIAGGIA DI RINGO ??? certo era bello il recupero fatto a Ringo, ma in poco tempo hanno sfasciato tutto … sa cosa manca a Messina, Assessore ? un ufficio annesso a quello progettuale e realizzativo che si dedichi esclusivamente alla conduzione dei luoghi bonificati … e che abbia i SOILDI per farlo !!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007