Sottratta al degrado la villetta nei pressi della stazione.
Qualche settimana fa l’avevamo trovata in condizioni orribili. Come già altre volte in passato, il degrado avvolgeva la villetta Quasimodo, conosciuta anche come villetta Royal. Rifiuti, erbacce, incuria totale impedivano un utilizzo civile dello spazio verde nei pressi della stazione.
Un segnale positivo
La buona notizia è che nei giorni scorsi il Comune ha eseguito, tramite MessinaServizi, lavori di pulizia e scerbatura che hanno restituito decoro alla villetta. Oggi abbiamo voluto documentare con video e foto gli effetti di questo intervento, che si aggiunge a quello, ancor più significativo, messo in atto dall’amministrazione De Luca alla villetta Sabin.
Adesso ci aspettiamo che il Comune provveda ad un’adeguata manutenzione ordinaria per evitare che alla villetta Quasimodo si ripeta la situazione a cui adesso si è posto rimedio.
Installare i giochi per bambini
E’ auspicabile, infine, che vengano istallati i giochi per bambini, attualmente ridotti a pochi esemplari peraltro inutilizzabili per la sporcizia. A questo proposito, sarebbe un bel segnale se si riportassero i giochi adatti ai disabili che diversi anni fa erano stati il fiore all’occhiello della villetta.