A bordo del bus numero 2 dell’Atm abbiamo attraversato la città dal parcheggio Cavallotti fino a Giampilieri superiore. Un altro viaggio per raccontare il traffico cittadino dai mezzi pubblici, costretti a slalom e disagi a causa della poca civiltà degli automobilisti messinesi.
Bus in trappola tra doppie file e auto maleducate: l’odissea dal viale Europa alla statale 114
Tag:
sabato 04 Febbraio 2017 - 00:00
3 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
Ogni giorno e piu’ volte al giorno, nel tratto che va dalla chiesa di Provinciale, al ponte di ferro, gli autobus vengono forzatamente bloccati da auto posteggiate accanto al cordolo della linea tramviaria, causando il blocco della circolazione stradale fino al cimitero, a volte anche per mezz ora, con notevoli disagi per chi si trova a transitare, per i residenti assordati dalla sinfonia prodotta dagli automobilisti costretti a snervanti attese, grave pure la situazione per i mezzi di soccorso
per poi arrivare nel territorio di Tremestieri. Luogo sconosciuto alla polizia municipale e al comune stesso che ha messo degli inutili divieti di sosta davanti al C.C che gli automobilisti scambiano per posteggio.
Provate a montare alle estremità anteriori degli speroni.. e poi passate “paro” appenna si diffonde la voce (questa voce correrebbe alla velocità della luce) vedrete subito i risultati.
Oppure L’atm si dovrebbe dotare di uno spargiletame per apostrofare le auto che le intralciano il percorso..