Carreri: "De Luca mi ha resuscitato come politico, fiero di fare l'assessore" VIDEO

Carreri: “De Luca mi ha resuscitato come politico, fiero di fare l’assessore” VIDEO

Marco Olivieri

Carreri: “De Luca mi ha resuscitato come politico, fiero di fare l’assessore” VIDEO

martedì 05 Novembre 2024 - 13:00

La parola al nuovo nome della Giunta Basile: "Decentramento e settima Municipalità gli obiettivi per Messina"

di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico

MESSINA – “Dopo le esperienze nel lontano 1998 da consigliere di Quartiere e da consigliere comunale fino al 2018, mi ritrovo a servire la mia città da questo palazzo. Avevo lasciato Palazzo Zanca traumaticamente (Gettonopoli, n.d.r.) e ritorno grazie a Cateno De Luca, che mi ha aiutato anche psicologicamente nel momento più difficile della mia vita, e a Federico Basile, che ha voluto confermare la sua stima nei miei confronti. Con il sindaco c’è un rapporto personale che ci ha visto, fianco a fianco, in un’altra compagine politica”. Nino Carreri è il nuovo assessore della Giunta Basile e con queste parole si presenta. E non lo nasconde, da veterano che ha anche attraversato vecchie tempeste: “De Luca mi ha resuscitato come politico”.

Le radici nella Democrazia cristiana e, con Basile, un periodo in Dr Sicilia Futura di Beppe Picciolo, prima di approdare in Sud chiama Nord come coordinatore cittadino. Sottolinea il neo assessore – con deleghe ai rapporti con le partecipate, Decentramento e rapporti con il Consiglio – nella sua prima uscita pubblica: “Mi sono sempre battuto per dare dignità ai Quartieri, ai presidenti, ai consiglieri circoscrizionali e ai consiglieri comunali. Forniremo loro un’informazione diretta delle attività nel territorio. E andremo avanti con la delibera sul Decentramento. Vogliamo dare più potere ai Quartieri., con capacità d’autonomia, e istituire la settima Circoscrizione”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Ma il leader di Sud chiama Nord non aveva detto che non accettava chi aveva avuto a che fare con “gettonopoli”? Forse ormai è disperato politicamente.

    1
    0
  2. Certo che ci vuole coraggio……

    17
    16
  3. In Sicilia, terra di Pirandello e dei Pupi siciliani, la “politica” assume toni al limite e spesso al di là della realtà. La realtà è che è una città morente. Non solo ma soprattutto grazie a certi amministratori

    18
    17
  4. francesco garreffa 5 Novembre 2024 14:48

    SONO SEMPRE FRA LORO…..

    16
    15
  5. Altro “miracolato” a gestire un altro pezzettino di potere.
    Che meraviglia.

    14
    13
  6. Cittadino sconvolto 5 Novembre 2024 20:52

    …. Qui si parla di Resurrezione ….. siamo arrivati ai miracoli……. Non se ne può più……ET IMPOSIT IST MANUM SUAM …….Buddacilandia: SVEGLIA!!!!….

    14
    13
  7. francesco garreffa 6 Novembre 2024 07:48

    UNA MATTINA …. SI SVEGLIANO…. E DICONO: TU OGGI FARAI L’ASSESSORE…….. FUNZIONA COSI’!

    3
    2
  8. Caro Nino ti sono amico , ma se punti tutto sulla propaganda sei partito male , questa amministrazione fa troppa propaganda , molto fumo e poco arrosto .
    al cittadino non interessano le messe alle quali prendete parte , bensì acqua regolare e pagare meno tributi locali . Paghiamo un botto per stipendiare un esercito inutile nelle partecipate , attivi in cosa ????ad assumere persone inutilmente

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007