Soffitti e mura ricoperti di umidità, cantine allagate, cedimenti strutturali: “La situazione degenera ogni giorno di più”
MESSINA. Un odore insopportabile di liquami. Soffitti e mura ricoperti di muffa, cantine e vano ascensore allagati, cedimenti strutturali: “La situazione degenera ogni giorno di più”. Il grido d’aiuto degli abitanti delle Case Iacp in contrada Cavalieri a Zafferia, dove vivere è diventata ormai una lotta quotidiana. Tre palazzine consegnate nel 2007 che oggi presentano evidenti problemi. Su indicazione del consigliere comunale Mirko Cantello, nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo tecnico, a seguito del quale Giovanni Rovito, commissario straordinario dell’Istituto autonomo case popolari, ha disposto un iintervento urgente.
In molti soffrono di malattie respiratorie e allergie
L’ufficio tecnico ha individuato la ditta per effettuare azioni dirette a mitigare la presenza d’acqua meteorica e da falda che, periodicamente, allaga i cantinati. Problemi d’infiltrazioni che si presentano anche ai piani superiori, dove i soffitti sono ricoperti di muffa. Non a caso tanti abitanti soffrono di malattie respiratorie e allergie.