Boom di messaggi video: palleggiando qualunque cosa, gli atleti invitano tutti a rimanere a casa.
L’emergenza coronavirus ha fermato da settimane anche il calcio a 11 MSP ITALIA, Movimento Sportivo Popolare, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Venti squadre, circa 600 atleti e dirigenti, per adesso hanno messo da parte scarpette e borsoni.
Nel frattempo però, grazie all’iniziativa di uno dei presidenti delle squadre partecipanti, Mikael Giordano della squadra AC QUANTUM, si è registrato un boom di video messaggi.
Sui social decine e decine di video di tanti atleti che, indossando la loro maglia di appartenenza e palleggiando con ogni cosa, una pallina, un peluche o addirittura un rotolone, si nominano a vicenda lanciando un messaggio: IO RESTO A CASA.
Un gioco a volte esasperato come il calcio, tira fuori il meglio, tira fuori la speranza di non mollare e di riprendere prima possibile la normalità anche sportiva.
Grazie ad atleti, tecnici e dirigenti delle squadre:
AC Quantum, Messina Nord, Atletico Cameris, Planet Calcio, Real Fenice, Polveriera 92, Nuova Peloro, Trinacria Calcio, Uragano Soccer, Kingdom, Domenico Savio, Green Soccer Ainis, Villari Cardile, San Filippo, Antenati Pub, Cep United, AS Medici Messina, Real Camaro, Free Time, Football Zancle.
Appuntamento al Despar Stadium quando tutto sarà tornato alla normalità, nel frattempo “restiamo a casa”.