Coronavirus Messina: posso uscire per una passeggiata? Quanti moduli di autocertificazione devo portare? Come funzionano i controlli? Ecco le risposte
Posso uscire per fare una passeggiata? E se mi fermano? Posso andare al tabacchi per comprare le sigarette? E posso portare fuori il cane? Che tipo di controlli vengono effettuati? Quanti moduli di autocertificazione devo portare con me? Questa mattina ci siamo recati davanti agli imbarchi della Caronte, dove i vigili urbani hanno effettuato una serie di controlli su automobilisti, ciclisti e pedoni. Al comandante vicario del corpo di Polizia Municipale Giovanni Giardina abbiamo chiesto di rispondere alle tante domande dei messinesi alle prese con le regole dell’emergenza coronavirus. GUARDA L’INTERVISTA VIDEO
Salve, complimenti per il serivizio, però volevo avere una delucidazione e volevo sapere, se una persona deve recarsi in campagna per lavorazione ed assistenza agli alberi da frutto, può andare?
Le FAQ del Governo pubblicate sul sito istituzionale sono esplicative e molto chiare, sarebbe bene che le leggessero con diligenza anche le forze di polizia.
Buongiorno , grazie per le spiegazioni molto chiare. Avrei una domanda però: ho una suocera di anni 80 che abita sola ed è autosufficiente per questo. Non ci fidiamo a farla andare sola per strada per le proprie necessità, quindi ce ne occupiamo noi familiari. Ha bisogno di medicine e spesa. Come dimostro di avergliele portate una volta che torno a casa?
Buongiorno, l’assessore alla Protezione Civile Minutoli, da noi interpellato, spiega che basta portare con sè la copia della ricetta e dello scontrino comprovante l’acquisto.
ma questo ha letto le disposizioni emanate dal VIMINALE ?????????