Un incontro promosso da Mcl e Fondazione “Èbbene" a piazza Casa Pia. Anche Tempostretto ha dialogato con i ragazzi
Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – E’ proprio necessario fare una valigia e andare via per seguire i propri sogni? Come si sceglie la strada giusta da percorrere per il proprio futuro lavorativo? Sono solo alcune delle domande che si pone ogni studente che si avvicina all’ultimo anno di scuola. Il futuro è incerto ma a fare chiarezza su come scegliere il proprio ci pensano i giovani del Movimento Cristiano Lavoratori, o almeno ci provano. Come? Attraverso dei banchetti informativi a piazza Casa Pia e una giornata dedicata al tema “Giovani, formazione e futuro”, promosso da Mcl e Fondazione “Èbbene”.
I maturandi di quattro scuole messinesi hanno conosciuto dieci realtà imprenditoriali messinesi, compreso Tempostretto.
La Farina, Basile, Minutoli e Quasimodo le scuole coinvolte
Giorgia Farinella e Paolo Salvo (nella foto con Ninni Romano e gli altri organizzatori) , in rappresentanza del movimento, hanno coinvolto le scuole cittadine in una mattinata dedicata a incontri con i maturandi dell’anno 2022/23. Il liceo classico “G. La Farina”, l’artistico “E. Basile” e gli istituti tecnici “Minutoli” e “Quasimodo”, queste le scuole presenti in piazza. Gli studenti, tutti fra i 17 e 18 anni, accompagnati dai professori pongono domande agli imprenditori e cercano risposte per chiarirsi le idee sulla strada da prendere, sia professionale che universitaria.
Anche Tempostretto.it fra i partner della giornata
Una decina i partner messinesi chiamati in causa da Mcl. Anche il nostro giornale Tempostretto, con il suo editore Pippo Trimarchi e il direttore responsabile Marco Olivieri, ha incontrato i ragazzi per parlare di informazione e comunicazione.
Aree per industrie manifatturiere… A Messina è impossibile trovare aree.. E si rinuncia così al lavoro