Il bilancio del commissario per l'emergenza covid a Messina: tutto quel che resterà per la sanità dopo la pandemia, perché non si raggiunge la quota vaccinale minima
Dopo quello tracciato dalla Regione siciliana nel suo complesso, il commissario per l’emergenza Covid di Messina Alberto Firenze traccia il bilancio della sua esperienza, a pochi giorni dalla scadenza del primo mandato. Per Firenze il bilancio è positivo, perché se pur Messina fatica a centrare l’obiettivo del minimo delle vaccinazioni richieste, il lavoro fatto è stato moltissimo e grazie a questa esperienza la sanità si rafforzerà anche dopo la pandemia.
“La provincia di Messina è in coda per il numero di vaccinazioni, ma abbiamo corso per colmare un grosso gap, quando mi sono insediato eravamo sotto il 10% mentre altre province erano già oltre il 20. Oggi l’obiettivo è il 75%, che raggiungiamo soltanto se facciamo capire a tutti l’importanza della vaccinazione per sconfiggere il Covid 19. Di questa esperienza alla sanità messinese resterà la valorizzazione del personale e l’indicazione che dobbiamo uscire dalla logica delle ospedalizzazioni”.
Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio
Venga in ambulatorio a parlare con chi non vuole vaccinarsi… e poi si renda conto dell’aggressività ottusa che hanno.
…Il PROBLEMA è la comunicazione che è CONTRASTANTE e che manda i cittadini in CONFUSIONE perché uno non sa a chi CREDERE e a cosa sia più GIUSTO FARE per la propria persona !!!!!