La dodicenne ha superato le audizioni. E insieme a lei la compagna della scuola Ballet Art, Beatrice Salzone
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Piccoli talenti messinesi crescono. La giovanissima Laura Mancuso studia danza classica da quando aveva 7 anni. Oggi che ne ha 12 ha già raggiunto il suo primo traguardo. Ha superato con successo le audizioni al Balletto di Roma e realizzerà così il suo sogno di diventare una ballerina professionista. “Mi impegnerò e studierò tanto”, dice emozionata.
Mamma Caterina: “Orgogliosa ma anche preoccupata”
Accanto a lei la mamma Caterina Donato, orgogliosa della figlia ma anche preoccupata di lasciare che la sua piccola prenda il volo. “Laura ha un talento e deve sfruttarlo”, racconta mamma Caterina. Anche lei ha studiato danza per 12 anni da ragazza. Ma racconta anche di avere delle perplessità nel lasciare la figlia ancora dodicenne sola a Roma. “La capitale è una metropoli, le distanze sono notevoli e quindi ci vorrà una grande organizzazione da parte di noi genitori per seguirla”.
Laura studia danza da 5 anni nella scuola Ballet Art di Sperone, della maestra Anna Parisi. La stessa frequentata dalla compagna e coetanea Beatrice Salzone. Anche quest’ultima ha superato le selezioni del Balletto di Roma negli stili di danza classica e moderna. Eccole in foto insieme fuori dall’accademia della capitale.