Il sindaco si esibirà dal vivo e presenterà al pubblico 10 brani del suo album. Debutteranno anche giovani artisti emergenti selezionati dal critico musicale Red Ronnie. Servizio di Silvia De Domenico
Uno spettacolo dedicato alla musica e agli artisti emergenti. Domenica 5 settembre sul palco dell’arena di Villa Dante si esibiranno, fra gli altri, due giovani musicisti selezionati il giorno prima dal critico musicale e conduttore televisivo e radiofonico Red Ronnie. Ospite d’eccezione il sindaco Cateno De Luca nelle vesti di cantautore. Sarò l’occasione per presentare a un pubblico di 1000 persone 10 dei suoi 96 brani dell’album.
“Una sfida vinta dal Comune di Messina”, ha detto ai nostri microfoni l’assessore alla cultura Francesco Gallo. “La rassegna Messina Restarts è stata un successo, non solo in termini di biglietti venduti (lo spettacolo di domenica 5 è già sold out) ma anche di difficoltà affrontate e superate nell’organizzazione di ogni singolo evento”.
L’evento ha finalità ludiche e benefiche. Il ricavato dei biglietti venduti sosterrà la mensa dei poveri di Sant’Antonio ed il progetto “La Casa del Musicista”. “L’idea da cui siamo partiti era quella di creare a Messina un luogo fisico che potesse supportare il lavoro e le aspirazioni di tanti musicisti giovani e non”, così Luciano Fumia, presidente dell’associazione, ci racconta il progetto ancora in fase embrionale. “Vogliamo che i talenti messinesi e siciliani abbiano una possibilità anche nella nostra terra, senza dover fuggire al nord per poter registrare un disco”.
Servizio di Silvia De Domenico
Perbacco, come Nerone.
La città “brucia” e lui canta….preciso preciso ad Alberto Sordi nel film “Mio figlio Nerone”.
Manca un Seneca (Vittorio De Sica) che gli dica in faccia ciò che realmente pensa di lui.
P.S.
Chiedo scusa a tutti i grandissimi attori che mi sono permesso di trascinare in questo commento/sfogo.
Al di là dell evento ma mi volete spiegare quando lavora il magico pifferaio?perché fra dirette social conservatorio musicale Corelli adesso ci mancava anche che faccia il cantante per completare il quadro che come diceva la nonna”già era beddu “bho sempre di più allo sbando buona giornata
Che show! Sinatra scansate proprio….
Patetico !
Solo due cose sono infinite: l’Universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. Albert Einstein