"MIRACOLO" scrive il sindaco Cateno De Luca sulla sua pagina Fb in merito all'individuazione, all'interno dell'Atm , di autisti idonei alla guida impiegati in mansioni di ufficio perché dichiarati inidonei.
Il primo cittadino afferma che non tollererà più queste situazioni ed è pronto ad avviare la medesima verifica effettuata nell'azienda Trasporti anche all'interno del Palazzo Municipale.
Bene, adesso però si occupi del corpo dei vigili urbani, dove la situazione è ben più grave che in ATM. Si stanino dagli uffici e si mandino in strada, dove l’anarchia regna sovrana! Inoltre, il primo cittadino spieghi ai vigili che non è necessario camminare a gruppi di tre, perché in questo modo è ovvio che l’organico risulti sempre sottodimensionato. Tre vigili devono coprire tre zone diverse, magari limitrofe, ma certamente diverse!!
Miracolo a Messina
Avevo votato Accorinti convinto che appena eletto avrebbe usato le stesse parole di denuncia e indignazione che (anche) oggi, sento pronunciate dal sindaco De Luca attraverso il suo smartphone. Cinque anni di attesa invana, poi la rassegnazione. Chissà quante volte ci siamo chiesti perchè nessun sindaco andava a scavare nel marcio delle false certificazioni di non idoneità al servizio. È un dato di fatto: un paio di pile di scontrini per rimborsi di Kinder e cappuccini al bar separano l’evanescente sindaco uscente da quello attuale.
Attendiamo pacatamente la reazione del Sindacato Sedie Vuote che certamente protesterà…..
Ed a tal punto la procura che ne pensa di possibili certificazioni mediche di comodo?
E per quanto riguarda le strisce blu che danneggiano in particolare i commercianti? Mettete un semplice disco orario anche con un tempo molto limitato per fare qualche acquisto altrimenti ognuno preferisce fare qualche minuto di strada in più ed andare altrove.
Essendo sindaco metropolitano si occupi anche della polizia metropolitana. …ordini di servizio e mansioni un pò bizzarri/e.
Dopo averlo votato con fiducia. Ogni santo giorno, sentirmi tirata in causa in maniera disdicevole. Quando so benissimo che la maggior parte dei dipendenti è segnatamente “i famosi” categorie A e B sono proprio quelli che portano avanti tantissimi uffici. Eventualmente da collaboratrice amministrativa andrò a fare l attacchina che problema c’è… Che tristezza! Sindaco! Si informi!, non faccia di tutta l erba un fascio….. Non è molto corretto. E soprattutto non demonizzi tutti i dipendenti! Non fomenti! Non tutti sono dei fannulloni! E basta! Ora!
Mi scuso da parte sua con la categoria degli attacchini. In ogni caso, non si senta tirata in ballo se lei è uno dei tanti dipendenti pubblici onesti. Non è a loro che si rivolge ogni santo giorno il sindaco. O forse lei è solidale con i fannulloni?
Pinco pallo? Ma mi faccia il piacere! E intrinseco al mio intervento e alla mia umile e DICHIARATA categoria B DI semplice collaboratrice amministrativa, la totale solidarietà verso qualsiasi impiego, non è questo il punto. E non ho alcuna solidarietà verso presunti fannulloni. Ha perso un ottima occasione di astenersi, Pinco pallo….
il prossimo miracolo sarà quando il sindaco riuscirà a fare un video come dio comanda
Sicuramente un fatto positivo è che il sindaco De Luca stia dimostrando che se Messina è in questo stato, certamente è colpa dei suoi amministratori, ma anche di una buona parte dei messinesi. Gli stessi che poi sui social criticano, pontificano, giudicano su tutto e tutti.