Grossi massi e struttura pericolante: le mareggiate degli ultimi anni hanno reso la spiaggia di Contesse, in particolare il tratto di Villaggio Unrra, impraticabile per i residenti. Risale a luglio 2018 l’ultima segnalazione al Comune da parte di un abitante del villaggio della zona sud. Ecco cosa è stato fatto finora e come intende procedere l’assessorato alla Protezione Civile. Servizio di Silvia De Domenico e Francesca Stornante
Degrado e pericolo a Villaggio Unrra: spiaggia impraticabile dal 2014. VIDEO
Tag:
giovedì 02 Maggio 2019 - 14:12
2 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
Sono queste assieme allo sfogo in spiaggia di reflui fognari le vere emergenze da affrontare da subito, giro queste evidenze alla Dott.ssa Dafne Musolino: affinchè provveda alla messa in sicurezza degli arenili, anche perchè siamo prossimi alla stagione balneare e il famoso “water front ” si fa per dire…. deve essere pronto alla fruizione della cittadinanza.
Gli arenili del versante “Sud” della nostra città sono ormai divenuti delle discariche a cielo aperto ,le evidenze sono ormai storicamente note ,basta fare un giro di ricognizione per accorgersi il grado di abbandono in cui versano. Mentre gli Amministratori impegnati in “campagna elettorale” cercano di avere visibilità interessandosi in un censimento di piccoli natanti stanziati sulle spiagge .Mentre si ignorano le alte criticità evidenziate nel filmato e gli innumerevoli sversamenti di reflui fognari che ammorbano le spiagge, sono delitti contro l’ambiente quindi nella fattispecie “reati penali”. Ci affidiamo alla MAGISTRATURA affichè intervenendo metta finalmente la cose a posto.