Demolizioni in via don Blasco. Anche Palazzo Scardino? M5S protesta. VIDEO

Demolizioni in via don Blasco. Anche Palazzo Scardino? M5S protesta. VIDEO

Redazione

Demolizioni in via don Blasco. Anche Palazzo Scardino? M5S protesta. VIDEO

Tag:

lunedì 24 Febbraio 2020 - 07:00

I consiglieri comunali: «Ben vengano le bonifiche delle aree degradate, ma è fondamentale preservare le bellezze architettoniche e monumentali di Messina»

Palazzo Scardino

MESSINA. «Siamo molto preoccupati per le sorti di Palazzo Scardino, che rischia di essere demolito insieme a tutti i fabbricati e agli edifici dell’area di Maregrosso». Così i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle intervengono in merito al palazzo ottocentesco di via Don Blasco, vincolato come edificio di interesse storico e monumentale.

«Dopo essere sopravvissuto al terremoto del 1908 e ai bombardamenti della II Guerra Mondiale, Palazzo Scardino versa da decenni in uno stato di assoluto degrado e andrebbe messo al più presto in sicurezza per scongiurare il pericolo di imminenti crolli a causa delle sue precarie condizioni strutturali. Siamo assolutamente convinti che debbano essere trovate altre forme di tutela e che siano necessari degli interventi urgenti di recupero e restauro. Ben vengano le bonifiche delle aree degradate, ma al contempo è fondamentale preservare le bellezze architettoniche e monumentali di Messina. La demolizione di Palazzo Scardino rappresenterebbe un ulteriore affronto alla città, che già troppe volte in passato è stata privata di importanti tasselli della sua storia gloriosa», concludono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007