"È l'amore che crea una famiglia": Messina in piazza per i diritti delle famiglie arcobaleno VIDEO

“È l’amore che crea una famiglia”: Messina in piazza per i diritti delle famiglie arcobaleno VIDEO

Silvia De Domenico

“È l’amore che crea una famiglia”: Messina in piazza per i diritti delle famiglie arcobaleno VIDEO

Tag:

sabato 01 Aprile 2023 - 13:40

L'associazione dei genitori omosessuali: "La tutela dei nostri figli cancellata con un colpo di penna"

Di Silvia De Domenico

MESSINA – La mobilitazione nazionale, partita da Milano, ha raggiunto anche Messina. In tanti questa mattina hanno manifestato a piazza Cairoli per dimostrare sostegno alla battaglia delle famiglie arcobaleno. “E’ l’amore che crea una famiglia”, questo lo slogan della protesta che ha colorato la piazza.

Famiglie Arcobaleno

“Diritti dei nostri figli negati con un colpo di penna”

“Siamo scesi in tutte le piazze d’Italia, da quando è stato posto il veto dal governo nazionale alla trascrizione dei figli delle coppie omogenitoriali sugli atti di nascita”, spiega la referente per la Sicilia Egle Doria. “La partecipazione della città dello Stretto è stata corale, sentita e spontanea”, racconta l’associata di “Famiglie Arcobaleno” Maristella Bossa. “I diritti dei nostri figli negati con un colpo di penna dal nostro ministero”, aggiunge.

Famiglie Arcobaleno

Articoli correlati

11 commenti

  1. Ma cosa sono le famiglie arcobaleno, forse saranno delle famiglie colorate? Una volta le famiglia erano in bianco e nero, forse vorranno colorare le foto.

    14
    13
  2. Quando leggo commenti del genere mi viene il voltastomaco e mi vergogno di essere italiano.
    Ancora nel 2023 c’è chi non vuole capire che un bambino nasce dall’amore e vive nell’amore, questo conta.
    Che poi siano due uomini o due donne è soltanto un retaggio culturale bieco, becero ed assurdo.
    D’altronde cosa ci possiamo aspettare da chi ha sostenuto ed eletto gente che ha affermato che a Via Rasella c’erano soltanto semipensionati?
    Ogni giorno di più senza parole.

    6
    6
  3. Ma non si vergognano? Questa è la generazione del caos totale! Ma durerà poco…

    13
    13
  4. Via Rasella è una delle azioni più vili dei partigiani antifascisti, un attentato inutile che ha scatenato una rappresaglia tedesca contro gli italiani in generale, e non come dicono le associazioni partigiane contro gli antifascisti, i tedeschi non hanno guardato chi aveva la tessera del partito e chi no.

    10
    11
    1. Marco Olivieri 1 Aprile 2023 19:22

      Gentilissimo, mi affiderei al parere degli storici, con tutto il rispetto. Grazie alla Repubblica nata dalla Resistenza, e dalla sconfitta del nazismo e del fascismo, oggi ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero, secondo i dettami costituzionali. Cordiali saluti e grazie per l’attenzione

      7
      7
  5. È assodato che la Repubblica non è nata per opera dei partigiani, anzi per loro saremmo finiti nella sfera del ex Unione sovietica, noi la Repubblica l’abbiamo grazie ai militari americani inglesi, non certamente per partigiani che con il loro operato hanno fatto solo danni agli italiani creando spesso rappresaglie da parte dei tedeschi.

    11
    11
    1. Marco Olivieri 2 Aprile 2023 07:58

      Questa è la sua opinione, che rispetto ma non condivido. Cordiali saluti e grazie per l’attenzione

      2
      3
  6. Mi fai capire come due uomini concepiscono un bambino? Se non sfruttando il bisogno? E poi una curiosità, se un bambino concepito con l’utero in affitto nasce con qualche malformazione fisica che fanno se lo “prendono” ugualmente o passano ad altri uteri in affitto?

    11
    10
  7. Sono i soldi a creare l’mitazione di una famiglia… Se Dio o la natura ha creato uomo e donna, avrà avuto le sue buone ragioni.

    13
    11
  8. L’arcobaleno lasciamolo in cielo! È quello il suo posto ed è un altro il suo significato!

    2
    0
  9. Ma siamo alla frutta, i diritti dei bambini non sono intaccati, voi volete che due uomini siano gli stessi padri di un bambino come così due donne le stesse madri. Che due persone dello stesso sesso stiano insieme sono affari loro, per me possono fare ciò che vogliono fino a quando, ovviamente, non incappano in reati contro le leggi e le disposizioni, come ogni cittadino di questo paese, che il troppo buonismo e i cacciatori di consensi elettorali hanno e stanno cavalcando in questi tempi. Perché a qualcuno non interessano i bambini e non interessa che le coppie gay, non le famiglie, vogliono avere “un giocattolo o un bel pelouche da esibire al mondo”. Interessano le coppie gay soltanto per i consensi che possono trarre a loro vantaggio.
    Ma, per favore, non parlatemi di amore quello a lettere maiuscole, quello che fa andare avanti il mondo e che nasce da quella unione tra uomo e donna perché è solo così che si possono portare al mondo i figli, tra le unioni dei due sessi da che il mondo è stato fino ad ora.
    Fate ciò che volete, ma lasciate stare le famiglie, così come sono state costitute dalle leggi della natura e dal frutto di queste unioni.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007