"Catania e Palermo hanno i loro festival da anni, perché non ci diamo da fare anche qui?"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Potrei farlo io da sola, ma amo lavorare in squadra, con i portatori di interesse e in questo caso voglio lavorare con la mia città. Voglio lavorare con il teatro, con il conservatorio, con l’università, con i cittadini messinesi”, spiega l’assessora regionale al Turismo e allo Spettacolo Elvira Amata.
In occasione della presentazione della stagione teatrale 2023-24 accanto alla governance del Vittorio Emanuele ha lanciato una sfida alla città, affinché anche Messina, come Catania e Palermo, abbia un su evento culturale distintivo in Sicilia.
E continua: “Vorrei che questa idea nascesse dalla città di Messina, ovviamente poi io farei da cabina di regia affinché l’evento venga veicolato a livello regionale”.
Ma gli alberghi dove sono a Messina?
Senza queste strutture dove dobbiamo andare?
Ma in questi ultimi 10/20 anni l’assessora Amata ha sempre avuto incarichi politici. Adesso se ne accorge? In tutti questi anni non ci aveva pensato… Mah.
CHE BELLE PAROLE ASSESSORA AMATA. SONO COMMOSSO.
Il fallimento di questa città è sotto gli occhi di tutti . Con questi politici siamo arrivati allo sfacelo. L’onorevole Amata riconosce l’incapacità di una classe politica, di cui lei fa parte, che ha governato Messina negli ultimi 20 anni.
Cosa ne pensa i’assessora Amata del festival dell’abbandono scolastico? Questo è un campo in cui Messina eccelle.
pensavo che già fosse stato trovato l’evento culturale che ormai ci distingue da anni : FEST FOOD, a tutto spiano, da Tremestieri a Torre faro, passando per la piazza Cairoli, simbolo della ns. sfortunata Città
Quanta modestia e umiltà nelle sue parole…