Esce oggi il nuovo album del cosentino Aiello che include la sanremese "Ora" - VIDEO

Esce oggi il nuovo album del cosentino Aiello che include la sanremese “Ora” – VIDEO

Mario Meliado

Esce oggi il nuovo album del cosentino Aiello che include la sanremese “Ora” – VIDEO

Tag:

venerdì 12 Marzo 2021 - 11:51

Esce oggi il nuovo album del cosentino Aiello che include la canzone sanremese "Ora" e la precedente hit "Vienimi (a ballare)"

Aiello – al secolo Antonio Aiello, cantante cosentino “trapiantato” a Roma – ha lasciato il segno nella memoria collettiva relativa al recentissimo Festival di Sanremo: non per il 25esimo posto in classifica generale, ma certamente per quelle interpretazioni intense, praticamente urlate che hanno aizzato le critiche dei detrattori e soprattutto tanta, tanta ironia, facendone di botto il “re dei meme” in milioni di elementi multimediali circolati sui social network e sulle varie chat riguardo al Festival della canzone italiana.

Intanto però, per parafrasare lui, è “arrivato a tanti cuori”; e adesso c’è un nuovo momento di gloria, perché dopo la prevendita esce proprio oggi il nuovo album di Aiello, Meridionale, che include la hit sanremese Ora.

Aiello: esce oggi l’album “Meridionale”

Una nuova, bella soddisfazione che coincide col secondo album dell’interprete cosentino (dopo Ex voto) e che contiene pure il secondo tra i pezzi fin qui più conosciuti di Aiello – dopo il brano riempipiste Arsenico e a parte la stessa traccia sanremese Ora -, ossia la gettonatissima Vienimi (a ballare).

Questo nuovo lavoro discografico, sotto il profilo musicale, secondo il diretto interessato «è pop, r&b, clubbing,urban, flamenco, classic… tutti insieme, e diversi. Sì, ho detto diversi e insieme. Perché – spiega Aiello – la storia ha provato a raccontarci discriminazioni e confini, e invece la diversità io l’ho sempre vista come un valore aggiunto». In senso più ampio, prosegue il cantante, «Meridionale è un omaggio a chi mi ha dato la voce. È un viaggio nelle mie radici, il mio modo di vedere la musica, una continua sperimentazione e contaminazione di generi. Un lavoro pieno di passione e coraggio. Al di là di qualsiasi dualismo geografico ormai démodé, siamo tutti un po’ meridionali nel cuore, sottopelle».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007