Storia e leggende della base militare che sta ai piedi della Madonnina di Messina. Le "Vie Dei Tesori" apre le porte del Forte San Salvatore
E’ solo uno dei tanti luoghi culturali aperti a Messina nei weekend dedicati alle “Vie dei Tesori”. Oggi e domani e poi sabato 25 e domenica 26 saranno aperti al pubblico messinesi e non solo Forte San Salvatore e Stele della Madonnina.
I tesori della zona Falcata che tanti messinesi non conoscono: ecco alcune curiosità e leggende raccontate da Sarah Naccari, una delle guide volontarie a disposizione dei visitatori.
Servizio di Silvia De Domenico
GRAZIEEEE TEMPOSTRETTO…… per chi come me impossibilitato a visitare queste meraviglie e ha potuto VEDERE tramite VOI un posto che avrei tanto voluto visitare sin da ragazzina…..e complimenti anche alla guida che in modo chiaro, semplice nella forma, ma con dovizia di particolari ha reso me lettrice partecipe ai Tesori della zona Falcata !
Meraviglioso! Meravigliosa Torre Saracena e bellissima Madonnina. Complimenti a Sarah con la H!
Brava Sarah ma su qualche particolare dovrebbe essere più curata, ad esempio quando parla del monastero, non si parla di camere dei frati ma più corretto le celle dei monaci.
Per moschetti e moschini meglio dire che sarebbe stato più difficile raggiungere gli assediati.
Brava nel complesso comunque. Mi permetto di segnalare questo non criticare ma per migliorare il servizio svolto.
Brava Sarah!
Ma quando è possibile visitare
questo forte? Chi contattare per eventuali prenotazioni?
Grazie