Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco a terra, un canadair ed un elicottero Erickson S-64
MESSINA – Continuano a bruciare le colline messinesi. Nel pomeriggio di Ferragosto un incendio boschivo di vaste proporzioni ha mandato in cenere un’ampia area della zona di Campo Italia, all’Annunziata. Evacuata una struttura minacciata dalle fiamme. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco a terra, un canadair ed un elicottero Erickson S-64. I Vigili del fuoco sono stati affiancati dagli uomini della Forestale.
Incendi anche in provincia nei giorni ferragostani. Ieri pomeriggio le fiamme hanno destato preoccupazione in contrada Conchi Luppinera, a Castelmola. Si è reso necessario l’intervento di Vigili del fuoco, della Protezione civile e di tanti volontari. Le operazioni sono state coordinate dal sindaco Orlando Russo. La vigili di ferragosto altri incendi avevano interessato Antillo ed altri centri della Valle d’Agrò.
messina, paesazzo che dovrebbe scomparire dalla carta geografica
tutta messina dovrebbe bruciare e scomparire
Conosco bene quei luoghi. Nelle scarpate andate in fumo, oltre alla macchia mediterranea, c’era una quantità impressionante di rifiuti, e molti di questi pericolosi. Che qualcuno non abbia voluto fare un pò di pulizia?